Le mie conferenze

Il Prof. Mauro Turrini… in cattedra.

Conferenze ne tenevo anche quando insegnavo. Il motto del grande Tommaso d’Aquino era “Contemplata aliis tradere”, ossia Trasmette agli altri ciò che si è contemplato. Quasi un dovere morale condividere le proprie conoscenze. I temi filosofici e religiosi poi hanno sempre grande fascino e tante persone desiderano saperene di più. Gran bella cosa la curiosità!

Poi, con il dottorato di ricerca in Antropologia religiosa alla Sorbona di Parigi si è aperta la strada a interventi che il prestigio di un titolo non comune ti accorda. Ho cercato di essere all’altezza della fiducia.

Poi i libri. gli ebook. E ancora i numerosi articoli diffusi gratuitamente in Internet sul mio blog o ospitati da altri (un grande blog nazionale) hanno reso i miei lettori dei compagni di viaggio sul meraviglioso sentiero del diventare se stessi. Emozioni e gioia, riflessioni e condivisione uniti nella passione per l’eterna traboccante bellezza dell’Amore.

Non mi ripeterò: di me e del mio curriculum puoi trovare notizie dettagliate cliccando qui.

Mi sono sempre piaciute le Conversazioni di Filosofia. Purtroppo non sono molte le serata immortalate, ma poco importa. Chi a quegli incontri era presente non dimenticherà più il piacere di conoscere qualcosa in più sulla vita. E l’emozione di vedersi cresciuto!

Qualcosa è stato ripreso del ciclo di conferenze tenute nella meravigliosa Sala dei Provveditori di Salò (BS) sull’Oracolo di Delfi: “Conosci te stesso. E conoscerai l’Universo e gli Dei”.

Mauro Turrini

Qualcosa di quelle serate:

Immagine anteprima YouTube

E puoi trovare anche altri 12 passaggi di quella serata sui miti visti dal punto di vista della Filosofia della Religione.

Molto frequentate e seguite anche le conferenze tenute  a Desenzano nell’ambito dei Corsi dell’Università del Garda.

Immagine anteprima YouTube

 

Un ciclo analogo pure molto apprezzato è stato questo:

Mauro Turrini

Di seguito, invece, un passaggio della serata di presentazione del libro C’è Abbondanza per tutti! 18 maggio 2021: intervista al più grande industriale di Lumezzane. Un bel momento per tutti i presenti.

Immagine anteprima YouTube

Anche le serate sul tema “Innovare i Pensieri” hanno trovato apprezzamento. Mi piace quando le persone tornano a casa con qualcosa di bello in più nella loro vita.

Immagine anteprima YouTube

Immagine anteprima YouTube

Anche su questa serata trovi qualche altro passaggio tra i miei video.

Ho condotto anche un corso di 4 incontri + 1 sui contenuti del mio e-book “Ama, e fai quello che vuoi”. Un percorso di crescita personale originale.

corso di mauro turrini
corso di mauro turrini

Recentemente ho tenuto una serie di serate sul tema “Le vie del Benessere”. Ossia:

ASCOLTARE… dentro

RIDERE… di cuore

GIOCARE… con gli altri

AMARE… la vita

Qui qualcosa sul RIDERE:

Immagine anteprima YouTube

E qui qualcosa sul GIOCARE:

Immagine anteprima YouTube

In conclusione, AMARE… la Vita

Immagine anteprima YouTube

 

Se ti interessa vedere anche tutti gli altri miei video, compresi quelli di presentazione dello Yoga della Risata,

lista video del prof. Mauro Turrini qui.

Vuoi ridere? Mi avevano detto che la filosofia è quella cosa con quale o senza la quale, tutto resta tale e quale. No, si sbagliavano.

“Si possono concepire i filosofi come persone che compiono sforzi estremi per sperimentare fino a che altezze l’uomo possa elevarsi”

(Nietzsche).




Lascia un Commento

Vuoi saperne di più?
Inserisci il semplice nome e la tua mail e...

Nome:

Email:



... riceverai gratuitamente i miei articoli di formazione personale.