-  Mauro Turrini  –  Vivi Amando
Filosofo

Filosofo

Innamorato della Sapienza

La stessa cosa infatti è pensare ed essere

     Meravigliati,  Pensiero!

Prova stupore per Te, indefinibile frequenza dalle travolgenti emozioni. Amato dall’Essere e Uno con Lui.

Per l’amante della Sapienza si rinnova il tempo dello slancio verso l’antica Armonia, madre del Principio. Si torna a raccontare l’Immortale essenza del Tutto. E del suo inesplorato Vuoto.

Torni a scorrere l’Entusiasmo e sorga imperioso il Giorno a sbiadire la tenebrosa arroganza della Pienezza dei Pochi. Abisso e voragine le loro certezze.

Trionfa ancora, Sphairos, mirabile forma impressa nell’Universo ridondante di Amore, interiore pace ai laceranti conflitti.

Trovi luce uno sguardo mai volto alla Perfezione del mondo e alla sua Unità con ogni vivente che lo ammira. In ascesa. Silente. Trasumanar significar per verba non si poria!

Esulta, Sapienza: una nuova strada conduce alla conoscenza mistica, dove gli occhi palpitanti si inebriano di estasi teandrica. Morto il Dio vecchio, dal suo sepolcro risorge la nuova Umana divinità.

È l’alba! Risvegliatevi corpi esausti, anime stordite dalla fatuità! Lo Slancio vitale su ogni morte diventa danza: la sua potenza dissolve l’evanescente paura del Nulla.

Torna, Bellezza. Ti chiamo ansimante. Incanta della tua melodia chi vaneggia nelle ombre cavernose, millenario ubriaco di mortifera vanità.

Saluto il tuo tempo, o Dàimon! Ti amo, interiore lampo del Bene e del Vero che pulsi come bambino divino in ogni anima accogliente.

Ecco, è ora! Prende forma l’inizio dell’Era della Felicità. Carta e penna sono pronte per la pagina inedita della Filosofia della Perfezione della Natura Umana.

Coraggio, osiamo l’Inizio.

Cercando dal Fine il suo senso.

Pensando il Pensiero, scossi dall’emozione immensa dell’amore infinito per la vita, diventiamo finalmente Chi siamo!

Esiste una sola Sapienza: riconoscere l’intelligenza che governa tutte le cose attraverso tutte le cose

(Eraclito).

Alcuni spunti circa il mio punto di vista filosofico si possono trovare nel mio ultimo libro:

Eu-dàimon. La felicità nell’anno di grazia 2020.