Formazione e Sviluppo: Tre Progetti. Presentazione.

Per una Formazione al centro dello Sviluppo!

Scegliere il presente: la forza dell’innovazione!


I tre progetti  qui presentati, “Terre di Diamanti”, “Sinfonia Femminile” e “Svoltare in Alto” indicano nella Formazione e nello lo Sviluppo personale la strategia vincente per ogni innovazione.

Un possibile percorso efficace per nuovo vigore culturale e imprenditoriale sul territorio.

Immagine anteprima YouTube

Tre progetti che inducono quattro notevoli benefici:

1. Mostrano innanzitutto la sensibilità e la vicinanza delle istituzioni  ai cittadini con l’intento di offrire servizi che rispondono a bisogni formativi concreti. Per il miglioramento della qualità della vita dei singoli e della comunità.

2. Si rivolgono a tre aree di grandi potenzialità spesso bloccate da insufficiente offerta di indicazioni formative pratiche. I progetti mirano alla crescita della consapevolezza dei valori cardine di ogni civile convivenza, quali la promozione della persona nell’espressione creativa della sua libertà .

3. Sono progetti pensati per andare oltre la normale fruizione e la soddisfazione immediata: essi si pongono nella logica dell’investimento a breve e lungo termine. Ossia quello che assicura risultati più stabili e duraturi.

4.  La formazione personale  valorizza e porta ed espressione potenzialità spesso inimmaginabili: è sorgente di iniziative culturali e imprenditoriali che arricchiscono il benessere di una comunità   e rendono protagoniste le nuove generazioni.

I tre Progetti sono un fiducioso passo nella cultura della formazione e dell’informazione:  la lungimiranza di un servizio può fare la differenza per anni!