Proposte per tutti.

Scegli di star bene!

Scegli Yoga della risata.

Lo Yoga della risata si sta diffondendo velocemente in diverse aree geografiche perché le persone s’accorgono presto dei benefici che apporta alle loro vite.

Da insegnanti professionisti, io e Mariastefania Facchinetti, Teacher e Leader certificati della Laughter Yoga International del Dr. Madan Kataria, abbiamo scelto di offrire la nostra competenza a vari settori in cui Yoga della risata potrebbe rappresentare una soluzione di vero benessere, nuova e originale.

I servizi da noi forniti sono rivolti a qualunque realtà che intenda trovare benessere attraverso lo Yoga della risata. Siamo in grado di svolgere sessioni per qualunque categoria di persone, modulando la proposta in base ai bisogni e alle richieste.

Ecco alcuni ambiti a cui offriamo la nostra professionalità.

CENTRI YOGA E FITNESS

I centri Yoga e  fitness stanno aggiungendo lo Yoga della risata ai loro servizi. Sono spazi ideali per i clienti, che in orari a loro più confacenti, in un luogo appropriato, con una breve sosta giornaliera prendono la loro dose di risata per guarire. Si ha l’opportunità di incrementare la clientela ed espandere la tipologia dei servizi che si offrono, si possono avere pubblicità sui giornali e la possibilità di ulteriori guadagni. Il costo dei corsi di Yoga della risata in questi luoghi si mantiene conforme alle altre classi  di fitness e Yoga.

RESIDENZE PER ANZIANI

C’è una domanda crescente, quasi a dismisura, per lo Yoga della risata applicato agli  anziani presso le residenze specializzate, anche come sostegno affettivo. Questa fascia d’età ottiene un gran numero di benefici dallo Yoga della risata: stiamo lavorando per sviluppare programmi standardizzati che potenzino i benefici, che già attualmente sono molti. Molte residenze hanno budget che possono certamente coprire le sedute dello Yoga della risata. Molto utile anche pensare a training sullo Yoga della risata per il personale specializzato delle Residenze per Anziani.

MONDO DEGLI AFFARI

Lo Yoga della risata sta crescendo velocemente nei contesti aziendali. La tecnica fornisce benefici ad impiegati e ad imprenditori pronti a investire per ottenere questi vantaggi. Da professionisti dello Yoga della risata stiamo attuando una buona strategia di servizi, differenziati e personalizzati, presso le imprese. I programmi includono sessioni specialistiche per il  “team building “(formazione della squadra), “liberare lo stress” , la “gestione dello stress” e così via.

SPEAKERS E TRAINERS

Lo Yoga della risata è utilissimo per i formatori aziendali, per i docenti universitari, per i relatori e per tutti quei professionisti che devono tenere lezioni o discorsi in pubblico; anche per i responsabili delle Risorse umane o per altre figure professionali che devono gestire gruppi. Stiamo lavorando per sviluppare uno speciale addestramento per questo genere di persone, con le tecniche dello Yoga della risata.

RAGAZZI IN ETA’ SCOLARE

C’è un enorme interesse nelle scuole per lo Yoga della risata: alcune scuole l’hanno introdotto come materia e hanno chiesto l’intervento di insegnanti per lo Yoga della risata.

Questo è un importante settore. La vita moderna ha sottratto ai bambini una larga fetta di tempo, sottoponendoli precocemente a un surplus di impegni e a forte competitività, i quali causano tensione, ansia e stress da prestazione. Nuovi problemi di salute e della sfera sociale hanno origine da questa situazione. Ci auguriamo però che l’introduzione dello Yoga della risata possa aiutare a ristabilire il dovuto equilibrio nello sviluppo e nell’educazione dei bambini. Lo Yoga della risata fornisce modi per ridurre lo stress, insegna nuove tecniche di trattamento dello stress e dà modo di saper superare situazioni ritenute stressanti come esami, gare sportive, parlare in pubblico, ecc.

OSPEDALI E CASE DI CURA

Negli ospedali, lo Yoga della risata viene largamente accettato per velocizzare la guarigione, come anche per superare la depressione ed alleviare lo stress in relazione a certe patologie. Lo Yoga della risata è ritenuto da alcuni più efficace dei clown ospedalieri perché ai pazienti si trasmettono i benefici della risata. I medici e il personale paramedico lo richiedono anche per se stessi,  in quanto molto spesso sono sottoposti a grande stress emotivo e fisico tanto da rischiare il loro stato mentale e fisico (ad esempio per prevenire il burn-out).

GRUPPI D’AIUTO CONTRO IL CANCRO

Lo Yoga della risata è sempre più richiesto da gruppi di sostegno per il cancro e patologie direttamente correlate , come quelle relative alle forme di stress, o legate al sistema immunitario. Lo Yoga della risata è un aiuto per fronteggiare la depressione nei pazienti e nei loro famigliari , favorisce il loro benessere mentale ed in molti casi ha effetti curativi, rafforzando il sistema immunitario , migliorando in questo modo la qualità della vita.


PRIGIONI

Lo Yoga della risata aiuta le persone in carcere a superare la depressione, la solitudine e tanti altri problemi emotivi. Migliora l’atmosfera della casa di pena  e riduce l’effetto dei problemi disciplinari; è utile anche per il personale del carcere sottoposto a continuo stress emotivo.

NECESSITÀ PARTICOLARI

Non ci sono realtà o persone che non possano trarre benessere dallo Yoga della risata. Sappiamo che ridere ha già dato ottimi risultati con gruppi di persone dai  bisogni particolari che ne hanno beneficiato, come bambini muti o sordi, bambini e adulti impegnati fisicamente e mentalmente, persone sofferenti di sclerosi multipla.


Siamo testimoni di una domanda sempre più grande per i trattamenti dello Yoga della risata: sappiamo che è un settore in crescita e la Laughter Yoga International sta lavorando a programmi di trattamenti standard da offrire ovunque nel mondo. E noi ne siamo gli interpreti autorizzati.


Scegli Yoga della risata come soluzione per te!

Scegli Yoga della risata per le persone che ami!

Scegli Yoga della risata!


Invia qui la tua richiesta e sarai contattato quanto prima

Lascia un Commento

Vuoi saperne di più?
Inserisci il semplice nome e la tua mail e...

Nome:

Email:



... riceverai gratuitamente i miei articoli di formazione personale.