Tutto dipende da te! La nuova enciclica.

ESAURITA

Ma vedrai coma sarà la nuova ristampa!


Immagine anteprima YouTube

L’enciclica si apre con un battito d’ali…

TUTTO DIPENDE DA TE, perciò oggi inizia la tua storia.

Saluta questo giorno con la più grande gioia, uomo amico, cittadino del mondo. Libera la tua felicità, donna amata, compagna di ogni terra. Comincia ora a riscrivere il tuo libro: il momento è venuto. Metti un nuovo titolo, cambia il nome dell’attore protagonista perché da oggi tu compi un passo decisivo nella creazione. Nella tua creazione. Tu sei già l’autore unico del tuo libro e tu stai per diventare finalmente l’interprete e il protagonista principale degli eventi della meravigliosa narrazione che comincerai presto a scrivere.

Prima però, se vuoi, puoi leggere le parole semplici e forti che grondano come gocce dalla fronte dell’Universo e che qui ti sono offerte.

Puoi farlo oggi. Puoi farlo subito.

Esse sono state portate fino a te dal vento del tempo, quello eterno, quello lontano, quello che ti appartiene. In esse troverai l’energia arcana che sgorga dagli spazi infiniti in cui tutto è luce. È da là che sei venuto. Sembrano un sussurro queste parole da cui si espande l’orizzonte del tuo nuovo presente. Oggi scopri la madre di tutte le certezze. Oggi sai che tutto dipende da te.

E tutto dipende da te perché tu meriti la vita migliore. Tu meriti quanto di più incredibilmente bello tu possa immaginare per te. E questo vale per te così come per ogni altro uomo e ogni altra donna, ovunque si trovino a calpestare il suolo benedetto della Terra. Tu meriti molto, tu sei degno di tutto il bene che l’intera tua esistenza può contenere. Perché tu vali.

Il tuo valore è inestimabile.

Lo è per diritto naturale, quello divino nel senso più profondamente umano del termine. Tu hai un valore divino innato, indipendente da dove sei nato e dal grembo che ti ha generato.

Guardati, uomo. Ammirati, donna. Tu sei il capolavoro della natura. Tu sei quanto di più prezioso la Mente Suprema potesse concepire ed emanare. E ora tu sei la meraviglia vivente, che sovrana si erge sulle acque amniotiche del Tutto, luminosa figlia del Pensiero senza tempo.

Rallegrati! Esulta! Non devi compiere doveri immani per meritarti un futuro che potrebbe scapparti. Tu sei nato con diritti divini: questo è il tuo lignaggio, questa la tua dignità. Sei venuto nel mondo salutato dall’abbondanza e dalla ricchezza: è già destinata a te, ti è già assegnata.

Ed è senza confini, come te; senza scadenze, come te; suprema, come ogni tua aspirazione. Affonda le mani: è già tua. È un dono non misurato, una elargizione senza calcolo: un fiume di ogni bene ti trasporta verso le delizie della vita…

(Inizio del 1° capitolo)

E continua con sette capitoli di avvolgenti emozioni che ti conducono alla consapevolezza della tua grandezza.

Nella verità che TUTTO DIPENDE DA TE

In te omnia sunt

 

Un Commento a “Tutto dipende da te! La nuova enciclica.”

Vuoi saperne di più?
Inserisci il semplice nome e la tua mail e...

Nome:

Email:



... riceverai gratuitamente i miei articoli di formazione personale.